Translate

mercoledì 20 agosto 2014

John e Kate

L'arte di cacciare gli spettri è conosciuta fin dal I° secolo Dopo Cristo. Plinio il giovane ci ha lasciato una sorprendente testimonianza nella quale narra di un fantasma apparso all'interno di una villa di Atene.
I "Ghost Hunters" sono persone che, mosse dalla grande curiosità per l'ignoto, studiano le apparizioni spettrali con metodo e diligenza, spesso affidandosi a congegni molto sofisticati.
Lo sanno bene Caterina Diacono, detta Kate, e John Ewooks che hanno fatto della caccia ai fantasmi il loro principale mestiere.

La serie di libri che raccoglie le loro avventure si intitola sempre "Cacciatori di Fantasmi", il primo volume raccoglie due parti di una vicenda che vede John e Kate involontariamente coinvolti nel bizzarro caso di un quadro maledetto, in cui è stato imprigionato il fantasma di una ragazzina. I due si trovano a Venezia, impegnati nell'aiutare la madre di lui in un trasloco, tuttavia il susseguirsi della situazione - peraltro imprevedibile - li porterà fino in Messico, al confine con gli Stati Uniti, sulle tracce di una misteriosa setta satanica che sembra espandere i suoi tentacoli in tutto il mondo.

Questo libro è stato scritto a cavallo tra il 1999 e il 2000, più volte rivisto, corretto, messo da parte, poi ripreso, rivisto e corretto di nuovo, fino alla sua pubblicazione, nel 2012. Si intitola "Cacciatori di Fantasmi - Figli del Diavolo - Oltre il buio" ed è disponibile sul sito www.ilmiolibro.it sotto il profilo, accessibile a tutti, di Carlotta Bazoli.
Sulla pagina indicata è anche possibile leggere gratuitamente le prime pagine.


Nessun commento:

Posta un commento