Translate

giovedì 21 agosto 2014

Storie di spettri

Il 14 febbraio del 2014, con Alessandro Zampini ho partecipato ad una serata di presentazione dei miei e dei suoi lavori. Alla sala A. Castellani di Gargnano si è finalmente parlato di fantasmi, io con i miei due libri intitolati "Cacciatori di Fantasmi - Figli del Diavolo - Oltre il buio" e "Cacciatori di Fantasmi - Infine il silenzio" e lui con il suo intitolato "Sepolto vivo".
Per una bizzarra e alquanto fortuita coincidenza, entrambi parliamo di cacciatori dell'occulto intenti a dare un senso alle loro vite, in una Verona contemporanea, popolata di spettri e mostri vari. La sostanziale differenza sta nel fatto che mentre io tratto l'argomento in chiave assolutamente seria, come se quel che narro potesse accadere davvero, lui lo fa in maniera del tutto ironica, infilando i suoi personaggi in situazioni assurde e divertenti.
La serata era infatti intitolata "Storie di spettri tra il serio e il faceto" ed è stato carino confrontarci.
Potete trovare il video ai seguenti link:

http://youtu.be/MW8N6EPEkMo   
http://youtu.be/GnoBm582z1c

Scusate se la qualità audio e video non sono delle migliori ma abbiamo cercato di fare quel che potevamo con i mezzi che avevamo a disposizione.


Nessun commento:

Posta un commento