Translate

giovedì 21 agosto 2014

Infine il silenzio

"Cacciatori di Fantasmi - Infine il silenzio" ho terminato di scriverlo nel 2013, un pomeriggio di inverno, mentre il mio compagno s'era beccato l'influenza e se ne stava a letto, avvolto nel piumone con la febbre a 38 e mezzo (certi ricordi non te li togli più dalla testa!).
In questo nuovo capitolo John e Kate sono alle prese con un problema dalle dimensioni davvero apocalittiche e i demoni diventano all'improvviso una sgradita, costante presenza.
L'introduzione di una seconda voce narrante, quella di Esteban, il compagno di John, ha portato un repentino cambio di stile e una ventata di novità che i miei lettori hanno apprezzato moltissimo, tant'è che a detta dei più, "Infine il silenzio" è più piacevole di "Figlio del diavolo - Oltre il buio". Che dire?
I due libri sono stati scritti con più di dieci anni di stacco ed è ovvio che si senta, a vent'anni vedi il mondo in maniera diversa da come lo interpreti a trenta! Tuttavia posso dire di essere affezionata ad entrambi gli scritti, simili per contenuti e tematiche, eppure profondamente diversi per stile e narrazione.

L'immagine di copertina di "Infine il silenzio" mi è stata gentilmente concessa dal fotografo Francesco Sandrini che non ha voluto nemmeno uno spicciolo. Mi piace da impazzire e avrei fatto carte false per averla!
Il lavoro di editing invece è stato curato dall'amica Lisia Piovano che si è presa carico di un lavoraccio quando proprio non era il momento, pertanto non smetterò mai di sdebitarmi a sufficienza. Questo libro esiste anche grazie a lei  e fa bene a sentirlo in parte "suo".


Nessun commento:

Posta un commento